La Casa Albergo Monsignor Gazzetti è una struttura destinata all’assistenza di anziani autosufficienti e con ridotta autonomia, situata in una delle due Valli più belle della provincia di Piacenza, la Val di Nure.
La struttura si affaccia su un panorama unico nel suo genere. Nella stagione invernale offre una luce limpida ed un cielo terso fonti di energia positiva che accompagna le lunghe giornate fredde invernali. Il passare delle stagioni è scandito dai colori della natura e dai suoni circostanti la struttura: la primavera e l’estate si avvertono dal cinguettio festoso degli uccelli e dai toni di verde che ricoprono gli alberi ed i campi tutt’attorno.
Questa ambientazione rende la Casa Albergo un’oasi di pace e tranquillità adatta ad accogliere gli ospiti che desiderino allontanarsi dagli stress cittadini che inquinano la vita di ogni giorno, trascorrendo così il tempo in completa serenità e discrezione. Nel contempo le attività svolte all’interno della struttura rendono le giornate stimolanti e costruttive, ingredienti fondamentali per un benessere interiore ed uno stile di vita salubre.
L’organizzazione garantisce alle persone ospitate il rispetto dei loro diritti, la loro riservatezza, il rispetto della loro personalità. La personalizzazione degli ambienti, la valorizzazione della persona attraverso la cura dell’aspetto fisico, la promozione del rispetto del patrimonio culturale, politico e religioso di ciascuno sono altri valori aggiunti che ci caratterizzano.